#106 19pesci Ven 13 Feb, 2009 15:41
Ciao Corrado volevo sapere se in 250 litri netti 2 neon da 36w sono sufficenti per le vallisneria e i bastoncini compo dopo quanto tempo si reitegrano? ciao grazie
72 watt possono sembrare pochi per un acquario di 250 litri. Nel nostro caso, visto che parliamo di malawi, sono più che sufficenti per le pochissime piante che andremo ad inserire nel suo interno. Unica accortezza è quello di non relegare la nostra pianta in un lato poco illuminato. Quindi adotta tutte le attenzioni del caso cercando di mettere gli steli della vallisneria in piena luce
Per i bastoncini della compo ti consiglio di non esagerare e di mettere un pezzettino di bastoncino ben interrato (ti ricordo che i pesci del malawi sono soliti scavare) nelle vicinanze delle radici. Infine dovrai reintegrare il fertilizzante dopo circa un mese dal suo inserimento
Spero di esserti stato d'aiuto
____________ Eden acquario
http://www.edenacquario.it/forum/index.php

19pesci
-
Giovanile

-
-
-
#107 dany26 Lun 23 Mar, 2009 22:46
Ciao a tutti,
oggi ho inserito della Vallisneria (non so precisamente quale, sicuro non la gigantea) le ho interrate lasciando il colletto fuori..
Ho notato i Labido Caeruleus ogni tanto danno qualche morsicino, che danni potranno provocare? Che posso fare?
Grazie,
ciaociao
-DANY-
-

dany26
-
Avannotto

-
-
-
#108 agrossi Lun 23 Mar, 2009 23:00
probabilemente è la tortifolia, piccola e a crescita elicoidale.
Se invece ha un piccolo filo elicoidale che sale è la spiralis.
Ad occhio e croce la potano...
I miei pesci mi hanno lasciato 4 ciuffi di 5 cm. di lunghezza.
Ma aspetta chi ne sa di più
____________ Andrea
Ultima modifica di agrossi il Lun 23 Mar, 2009 23:10, modificato 2 volte in totale
-

agrossi
-
Adulto

-
-
-
#109 dany26 Lun 23 Mar, 2009 23:24
Grazie della risposta Andrea..
Ho fatto una ricerca e dovrebbe essere la Vallisneria americana "natans" o qualcosa di molto simile.
Foglie strette che finiscono con una punta arrotondata, colore vede chiaro all'interno della foglia e i bordi più scuri..
Per ora mi sono limitato a riparare la base dagli attacchi però le foglie sono a portata di morsi..
-

dany26
-
Avannotto

-
-
-
#110 Macguy Lun 23 Mar, 2009 23:48
la mia sta iniziando a crescere (o meglio sta riuscendo a farlo) da quando ho tolto i caeruleus. temo tu e la tua valli non abbiate speranza.
____________ SEI UN PRINCIPIANTE? LEGGI QUA
-

Macguy
-
Moderator

-
-
-
#111 IO_SONO_LEGGENDA Mer 25 Mar, 2009 16:12
Altro che poche speranze, ti assicuro che i gialloni sono dei gran rompi*** riguardo alla vallisneria. Se vuoi avere un pò di verde ti consiglio di procurarti piante delle specie gigante già belle massicce, perché le tipologie più piccole non cresceranno con loro nei dintorni.

IO_SONO_LEGGENDA
-
Adulto

-
-
-
#112 roby_otel Mer 25 Mar, 2009 17:56
se posso dare un consiglio io per i miei malawitosi ho trovato la soluzione con la "Crinum thaianum" quella che vedete nella mia vasca...mai avuto problemi la cresita è straordinaria, ed è resistentissima....io ho preso solo i bulbi e in 2 settimane già era arrivata a pelo d'acqua....
____________ Roberto
-

roby_otel
-
Sub Adulto

-
-
-
#113 Macguy Mer 25 Mar, 2009 23:25
se posso dare un consiglio io per i miei malawitosi ho trovato la soluzione con la "Crinum thaianum" quella che vedete nella mia vasca...mai avuto problemi la cresita è straordinaria, ed è resistentissima....io ho preso solo i bulbi e in 2 settimane già era arrivata a pelo d'acqua.... .gif)
Non si può generalizzare. Tu non hai gialloni in vasca, anzi, per meglio dire, non hai i gialloni di mimmetto (cioè miei .gif) ). Non escludo l'ipotesi che mettendoli nella tua vasca la tua crinum faccia brutta fine.
____________ SEI UN PRINCIPIANTE? LEGGI QUA
-

Macguy
-
Moderator

-
-
-
#114 roby_otel Mer 25 Mar, 2009 23:38
provar non nuoce.....
____________ Roberto
-

roby_otel
-
Sub Adulto

-
-
-
#115 dany26 Gio 26 Mar, 2009 00:17
Grazie delle risposte..
Comunque passato il primo giorno dall'inserimento i gialloni non stanno più rompendo le ...ehm..foglie
Staremo a vedere..
ciaociao
-DANY-
-

dany26
-
Avannotto

-
-
-
#116 IO_SONO_LEGGENDA Gio 26 Mar, 2009 12:34
Ritratto quanto detto...nemmeno la valli gigante è al sicuro, sono comparsi morsi lungo i bordi dei suoi steli .gif) se nn il bestione dal muso giallo nn si da una calmata farà conoscenza con i gatti dell'interno di casa
Ultima modifica di IO_SONO_LEGGENDA il Gio 26 Mar, 2009 12:36, modificato 1 volta in totale
-

IO_SONO_LEGGENDA
-
Adulto

-
-
-
#117 RAFFA Gio 26 Mar, 2009 14:56
se posso dare un consiglio io per i miei malawitosi ho trovato la soluzione con la "Crinum thaianum" quella che vedete nella mia vasca...mai avuto problemi la cresita è straordinaria, ed è resistentissima....io ho preso solo i bulbi e in 2 settimane già era arrivata a pelo d'acqua.... .gif)
Non si può generalizzare. Tu non hai gialloni in vasca, anzi, per meglio dire, non hai i gialloni di mimmetto (cioè miei .gif) ). Non escludo l'ipotesi che mettendoli nella tua vasca la tua crinum faccia brutta fine.
Ritratto quanto detto...nemmeno la valli gigante è al sicuro, sono comparsi morsi lungo i bordi dei suoi steli .gif) se nn il bestione dal muso giallo nn si da una calmata farà conoscenza con i gatti dell'interno di casa .gif)
E piantatela di stressare quel povero pescetto giallo!!!! Che sarà mai qualche foglia di "insalata" .... e poi lo fa per far dispetto a Mimmo che dice sempre che i caeruleus non sono prettamente vegetariani ....
Se volete mi è rimasto a casa un diretto discendente già in taglia .....;)
____________ Raffaella
-

RAFFA
-
Utente Certificato

-
-
-
#118 Marvin_Bo Gio 26 Mar, 2009 14:59
Ritratto quanto detto...nemmeno la valli gigante è al sicuro, sono comparsi morsi lungo i bordi dei suoi steli .gif) se nn il bestione dal muso giallo nn si da una calmata farà conoscenza con i gatti dell'interno di casa .gif)
io lo dico sempre che le piante stanno bene nei vivai

Marvin_Bo
-
MALAWITOSO

-
-
-
#119 markuz25 Gio 26 Mar, 2009 15:57
-

markuz25
-
MALAWITOSO

-
-
-
#120 Piercosi Gio 26 Mar, 2009 17:00
ma dai ragazzi...!!! vedere qualche morsetto qua e la da gusto... è quello che fanno in natura, no...??? e allora perchè ci lamentiamo...??? se sti pescetti ci distruggono tutto, ben venga... probabilmente si sentono tranquilli di farlo... e hanno le forze per farlo...
nella mia vasca, ad esempio, giocano spesso con la gigantea, che nonostante steloni alla grande, non scampa dai morsi continui... ma credo che sia una delle cose più belle vedere questi nostri AMICI brucare l'erbetta qua e la...
-

Piercosi
-
Sub Adulto

-
-
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 | | Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|