Ultimi articoli Magazine

•  COPADICHROMIS ? di Ivan Salvatori (Msobo)  •  Immersione nel lago malawi.  •  Labeotropheus ? The fleshy nose  •  Nancy 2008: una delle più grandi rassegne di ciclidi.  •  Tanganika sempre più caldo, lo dice ?Nature Geoscience?  •  MALAWITOSI MAGAZINE ANCHE SU FACEBOOK  •  Costruzione incubatore artificiale  •  I sentimenti dei pesci. La ricerca della Stanford University  •  La Nascita ? di Orazio Nardulli (Orazio)  •  NEOCARIDINA ?RED CHERRY? ? di Luca Giammalva (Pseudo80)

Pagina 1 di 9
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Messaggio 450L Work In Progress!

#1  CiclideUmano Mer 17 Feb, 2010 21:40

Alcuni si ricorderanno di me, avevo un artigianale 150x50x40(h).
Avevo espresso la mia idea di cambiarlo con uno più alto e alla fine c'è l'ho fatta!
Wave classic 150, misure 150x50x65(h).Ordinazione avvenuta dopo vari casini  provocati dai dati sbagliati messi in circolazione da distributore Croci spa.La larghezza sul sito è segnata 55 cm invece di 50 cm come anche sul catalogo che aveva il mio negoziante.Altri errori trovati sul catologo: vetri 8mm quando invece sono 10 mm e 12mm per il fondo; capacità 350 L enon ci vuole un genio per capire che questo dato è sbagliato Insomma dei gran casinisti! i dati veritieri sono stati comunicati al mio negoziante tramite telefono da il fornitore in persona.
La vasca sarà equipaggiata con due neon T8,uno da 10.000 K° e l'altro da 6.500 K° con un unico filtro esterno ehimen 2080 a doppio tubo di aspirazione.Dovrebbe arrivare tutto settimana prossima

vi aggiorno anche sulla popolazione che vorrei inserire:
1/3 caraleus
1/2 cyno hara O Mpanga "white"
1/2 Iodo
1/2 melano maigano
1/2 proto nama
1/2 aulo nbay
troppi?

Ho già comprato 50 kg di sabbia edile fine (non mischiata con la cementite come ho letto che è capitato a qualcuno ).A breve invece mi recherò al brico per i pannelli neri di forex e il silicone.La vasca sarà arredata con pietre laviche.
Ho deciso di aprire anticipatemente il topic perchè avrei già delle domande da porvi.
-Ho delle rocce lunghe 30 cm e larghe 20 cm,ho letto che la misura ideale sarebbe quella di un ananas, che faccio le taglio?
-vorre fare due rocciate una più grossa sulla destra e una piccola sulla sinistra  per lasciare un pò di spazio al name e all'aulo contornate da un boschetto di valli, sapete percaso se gianni delleonde ne ha?oppure dove poterle procurare?
-per finire,qualcuno per caso sa se è un momento propizio per recarsi alle onde? in linea di massima fra un mese dovrei procedere con l'acquisto dei pesciozzi.
Utilizzerò questo topic per tenervi informati su tutto il percorso che mi aspetterà fino al completamento dell'installazione/maturazione della vasca  

Ultima modifica di CiclideUmano il Mer 17 Feb, 2010 21:52, modificato 2 volte in totale 
italia.png CiclideUmano Sesso: Uomo
Giovanile
Giovanile

• Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: 450L Work In Progress!

#2  VAMPA Mer 17 Feb, 2010 21:54

allora per recarti alle onde la data migliore e quella di meta marzo o giu di li in quanto ci sara un discreto carico malawi, ma per i pesci che devi inserire tu li trovi benoomale sempre, pero....
per le pietre la dimensione di un ananas diciamo che e il ''minimo'' quando si parla di pietre grandi, se lo sono di piu cio non vuoldire che non vadano bene.
per le specie  cosa intendi per aulo nbay?
piante ok

italia.png VAMPA Sesso: Uomo
MALAWITOSO
MALAWITOSO

#3  CiclideUmano Mer 17 Feb, 2010 21:57

VAMPA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
allora per recarti alle onde la data migliore e quella di meta marzo o giu di li in quanto ci sara un discreto carico malawi, ma per i pesci che devi inserire tu li trovi benoomale sempre, pero....
per le pietre la dimensione di un ananas diciamo che e il ''minimo'' quando si parla di pietre grandi, se lo sono di piu cio non vuoldire che non vadano bene.
per le specie  cosa intendi per aulo nbay?
piante ok

scusa mi sono confuso!
intendevo la aulonocara stuartgranti ngara
se la trovo mi piacerebbe inserie la metra chilumba ma leggevo che diventa davvero grossa e che nel 150 cm ci sta al pelo,ammetto poi di non aver letto tanto a riguardo e non so se sia compatibile con le altre specie

Ultima modifica di CiclideUmano il Mer 17 Feb, 2010 21:59, modificato 1 volta in totale 
Giovanile
Giovanile

#4  Robi63 Mer 17 Feb, 2010 22:04

che sarebbe sta "metra chilumba" ?????    

italia.png Robi63 Sesso: Uomo
Utente Certificato
Utente Certificato

#5  CiclideUmano Mer 17 Feb, 2010 22:07

Robi63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

scusate sto impazzendo in mezzo a mille nomi cercherò di essere più preciso in futuro,ti rispondo subito:Maylandia Sp Zebra Chilumba Maison Reef

Giovanile
Giovanile

#6  Macguy Mer 17 Feb, 2010 22:24

perchè lo mpanga "white" l'hai capito cos'è, visto che non lo chiedi?  

Image

italia.png Macguy Sesso: Uomo
Moderator
Moderator

#7  CiclideUmano Mer 17 Feb, 2010 22:35

Macguy ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Cynotilapia sp. Mbamba "white" Chewere

Giovanile
Giovanile

#8  Wisemen Mer 17 Feb, 2010 23:40

CiclideUmano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...Ma parlamo dello stesso lago???
CiclideUmano non capisco se ti sfuggono i nomi o se usi dei diminutivi...
cmq lo zebra chilumba in 150 cm potrebbe anche starci ma non con gli altri esemplari da te menzionati...è uno mbuna molto più aggressivo degli altri e in quella vasca dominerebbe incontrastato

Ciao da Riccardo

italia.png Wisemen Sesso: Uomo
Adulto Dominante
Adulto Dominante

#9  CiclideUmano Mer 17 Feb, 2010 23:48

Wisemen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="Robi63" post="130932"]che sarebbe sta "metra chilumba" ?????     :mumble[/quote]

...Ma parlamo dello stesso lago???
CiclideUmano non capisco se ti sfuggono i nomi o se usi dei diminutivi...
cmq lo zebra chilumba in 150 cm potrebbe anche starci ma non con gli altri esemplari da te menzionati...è uno mbuna molto più aggressivo degli altri e in quella vasca dominerebbe incontrastato

orazio la conosce quella razza di cyno,dovrebbe essere fresca di scoperta,risulta anche nella stocklist di gianni.
come non detto per lo chilumba! Abbandono l'idea allora come primo malawi serio voglio avere in vasca una situazione tranquilla.
Comunque ti avevo mandato un pm qualche giorno fa

Ultima modifica di CiclideUmano il Mer 17 Feb, 2010 23:50, modificato 1 volta in totale 
Giovanile
Giovanile

#10  Wisemen Mer 17 Feb, 2010 23:55

hai comunque 150 cm e se devi andare su una cyno considerando che ti piace il maison reef io andrei sull'Hara...molto bella, bei colori, sembra un maison in miniatura ed è anche relativamente più tranquilla.

Ps. Conosco la Mbamba "white" Chewere..solo a orazio puo piacere un pesce bianco nero :P quando c'è la mbamba mpanga rock che è tanto bella con la sua Cappa Gialla XD

Assieme all'hara vedrei bene degli pseudotropheus saulosi con un maschio e 3 femminelle, unirei un labeo trewavasae con 2 femmine e se ti piacciono i maingano per me ci possono stare, un bel trio.Infine se ti piacciono gli Iodo, ok, ci possono stare...in alternativa al labeo dentro il namalenje, mentre per i maingano scambierei se necessario l'aulo ngara...insomma alla fine terrei 5 specie che sono tutte relativamente tollerabili

Ciao da Riccardo

Adulto Dominante
Adulto Dominante

#11  CiclideUmano Gio 18 Feb, 2010 00:05

Wisemen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hai comunque 150 cm e se devi andare su una cyno considerando che ti piace il maison reef io andrei sull'Hara...molto bella, bei colori, sembra un maison in miniatura ed è anche relativamente più tranquilla.

Ps. Conosco la Mbamba "white" Chewere..solo a orazio puo piacere un pesce bianco nero :P quando c'è la mbamba mpanga rock che è tanto bella con la sua Cappa Gialla XD

Assieme all'hara vedrei bene degli pseudotropheus saulosi con un maschio e 3 femminelle, unirei un labeo trewavasae con 2 femmine e se ti piacciono i maingano per me ci possono stare, un bel trio.Infine se ti piacciono gli Iodo, ok, ci possono stare...in alternativa al labeo dentro il namalenje, mentre per i maingano scambierei se necessario l'aulo ngara...insomma alla fine terrei 5 specie che sono tutte relativamente tollerabili

mi sono dimenticato di dire che i L.caraleus li ho già quindi i saulosi non vanno bene per le femmine,
i labeo non mi piacciono per niente
Se balla la specie in più toglierei gli Iodo ,i maingano mi piacciono molto,mi ricordano i colori del demasoni che per questioni che già sai non è consigliabile a un neofita       

Ultima modifica di CiclideUmano il Gio 18 Feb, 2010 00:06, modificato 1 volta in totale 
Giovanile
Giovanile

#12  Wisemen Gio 18 Feb, 2010 00:11

Allora per me Nama, Caeruleus, Hara, Maingano con l'aggiunta di uno tra aulo ngara o iodo, si può fare

Ciao da Riccardo

Adulto Dominante
Adulto Dominante

#13  CiclideUmano Gio 18 Feb, 2010 00:17

Penso sia definitiva allora,poi nn si sa mai andando da gianni magari mi colpiranno specie diverse.
Solo un'ultimo dubbio: l'aulo ngara mia era  stata consigliata con il Nama,ma ho visto che le femmine sono simili non c'è nessun rischio di ibridazione?

Ultima modifica di CiclideUmano il Gio 18 Feb, 2010 00:23, modificato 1 volta in totale 
Giovanile
Giovanile

#14  VAMPA Gio 18 Feb, 2010 00:25

Penso sia definitiva allora,poi nn si sa mai andando da gianni magari mi colpiranno specie diverse.
Solo un'ultimo dubbio: l'auro ngara mia era  stata consigliata con il Nama,ma ho visto che le femmine sono simili non c'è nessun rischio di ibridazione?

per la popolazione quoto wise

per le cyno mbamba white asptta 2 giorni e te la faccio vedere io meglio

italia.png VAMPA Sesso: Uomo
MALAWITOSO
MALAWITOSO

#15  Macguy Gio 18 Feb, 2010 01:12

nessun rischio tra aulo e nama.

Image

italia.png Macguy Sesso: Uomo
Moderator
Moderator

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Vasca Di Papà Work In Progress exo 62 TECNICA DI ALLESTIMENTO ED ARREDAMENTO (LAYOUT) 68 Dom 09 Nov, 2008 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
and76
No Nuovi Messaggi LAYOUT IN PROGRESS speedy TECNICA DI ALLESTIMENTO ED ARREDAMENTO (LAYOUT) 45 Mar 23 Jun, 2009 20:49 Leggi gli ultimi Messaggi
speedy

Pagina 1 di 9
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno