Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sfregamento Labidochromis

Sfregamento Labidochromis

Ciao a tutti, ho una vasca 120x45 avviata da 2 mesi e mezzo in cui ho inserito 3 giorni fa 1/4 labidochromis caeruleus (4-5cm) e 1/3 labidochromis sweden hongi (6-7cm), già il giorno dopo ho notato degli sfregamenti sulla sabbia (a volte ripetutamente) da parte di un hongi e da parte di due caeruleus, volevo sapere a cosa può essere dovuto e se può aiutare inserire il jbl biotopol ad esempio? I pesci non hanno segni di abrasioni o altro e mangiano molto volentieri, li alimento con mangimi tropical (Malawi, spirulina sf, cichlid color tutti in flakes) 2 volte al giorno.
    Valori: ph 8, kh 8, gh 13, no2 0, no3 12.5.
    Grazie a chi mi aiuterà!D588A653-F520-40A5-8F30-E1E69D7E4C3A.jpg

Ogni quanto fai i cambi?
    Un po' di biocondizitore a base di aloe male non fa.
    P.s. Uno sfondo nero oltre a rendere la visione dei pesci più gradevole, contribuisce alla loro tranquillità

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Antonio

Proverò con il biocondizionatore all’aloe con il prossimo cambio acqua, pensavo di cambiare il 20% ogni due settimane ma mi regolerò anche in base ai valori e vedendo i pesci, comunque non avendo ancora inserito l’aloe trovo che sembra andare meglio, forse un po’ di stress dovuto all’ambientamento, valuterò uno sfondo nero, grazie del consiglio!
    P.s. Ho notato da qualche giorno feci filamentose su alcuni, ho somministrato scaglie tropical d allio e sembra migliorare un po’, i pesci mangiano sempre volentieri e non noto altro di strano, possibile stress di ambientamento anche questo? Grazie

Molto probabile.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Antonio

Li terrò sotto controllo allora, grazie della risposta!

Ciao di nuovo, purtroppo dopo aver notato ieri che il maschio di caeruleus sembrava non interessato troppo al mangiare, noto che oggi ha mangiato un fiocco e lo sputava (ripetutamente) , tende anche ad isolarsi a momenti dagli altri, possibile bloat di già? L’unica mia possibilità sarebbe di isolarlo in una bacinella da 40lt , come medicinali e trattamento cosa mi consigliate di fare? Grazie

Si procedi subito con l'isolamento. Io di solito tratto con flagyl una pastiglia sciolta in acqua prima di darla ogni 25 litri

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Flagyl da quanti mg a pastiglia? Per quanti giorni una pastiglia per 25 litri? Deve essere a digiuno il pesce? Per ora non vedo gonfiore, noto solo che non mangia anche oggi è che ieri dopo averci provato ha appunto sputato ripetutamente, grazie ancora

flagyl 250 mg. una pastiglia/25 litri per 5 giorni. Digiuno completo e areatore acceso

Ciao Alessandro. Hai già iniziato la terapia?
    SEI UN PRINCIPIANTE? LEGGI QUA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
About us
Malawitosi.it tutti i diritti riservati.
Malawitosi Social