Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Pesci inappetenti con feci filamentose

Personalmente non condivido né la posologia, ne la termoterapia.
    SEI UN PRINCIPIANTE? LEGGI QUA

Il Lethrinops l’ho ripreso, ora si alimenta, lo sto tenendo isolato ancora un po’ prima di rimetterlo per farlo mangiare tranquillo e fargli riprendere le forze.
    Le dosi di una pasticca ogni 20/25 litri è abbastanzadiffusa in rete sui vari forum e su fb ,per la temperatura c’è chi dice di portarla a 26, chi a 28, chi a 30. Io mi sono dovuto documentare ed ho letto in giro (anche qui), da nessuna parte c’è una guida in sticky (solo su un gruppo fb ne ho trovata una).

Tu che dosi utilizzi Mimmo?

C'è chi dice......
    Ma qualcuno domanda a quanti gradi hai la vasca per stabilire a quanto portarla?
    Nel caso specifico, qualcuno può spiegare l'efficacia della termoterapia su flagellati?
    1 pasticca ogni 20/25 litri in acquario da 100, 1000 o 10000 litri? O in vasca di isolamento da 30/25 lt?
    Per pesci da 3, 13 o 33 cm?
    SEI UN PRINCIPIANTE? LEGGI QUA

Eh ma non é che posso chiamare il medico, e non ho amici ciclidofili. Quindi devo arrangiarmi, leggo in rete, apro topic, ecc., quindi decido anche ragionando perché i pareri difficilmente sono univoci.

Nel caso in esame ho usato usato un plasticone ikea mettendoci 25lt dentro, con areatore e termostato.
    Pesce sugli 8/10cm.
    Una pasticca sciolta in acqua per 5gg, al sesto due granuli da 1mm contati, li ha mangiati. Oggi gliene ho dato qualcuno in più, ha mangiato tutto. Ha anche feci regolari
    Vasca principale 21 gradi, nel plasticone 26 (fatta salire in 48 ore, non sapendo se era nocivo per il pesce passare Da 21 a 28 in pochi minuti). Ora è di nuovo a 21, sempre in 48 ore per evitare ictio.

Ovviamente sbaglierò tanto prima di raggiungere la vostra esperienza (sempre che ci riesxa), ma credo sia inevitabile e soprattutto sia successo a tutti.
    Ultima modifica di piedus; 03-05-2020 alle 19:13

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
About us
Malawitosi.it tutti i diritti riservati.
Malawitosi Social