Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Ventre scavato e testa magra

Lo sfregamento su rocce o sabbia se fatto sporadicamente non Ŕ preoccupante altrimenti potrebbe essere dovuto a parassiti.

Normalmente quando passano da un tipo di acqua ad un altro tendono a strusciarsi, chi pi¨ chi meno. Se non diventa una cosa ossessiva e ripetitiva non c'Ŕ da preoccuparsi, andrÓ via col passare dei giorni. I miei mbuna si sono strusciati per pi¨ di un mese dopo l'inserimento, oggi succede veramente di rado. Gli HAPS molto meno e con meno vigore.
    Per i cerulei, per essere sicuro che sono femmine va fatto il venting ma non Ŕ questo il momento. Comunque per gli mbuna rincorrersi Ŕ "normale", fa parte del gioco.
    Nel video i pesci ti vedono, se vuoi vedere i reali comportamenti devi farli al buio e lontano dalla vasca senza avvicinarti.

Citazione Originariamente Scritto da piedus Visualizza Messaggio
    Nel video i pesci ti vedono, se vuoi vedere i reali comportamenti devi farli al buio e lontano dalla vasca senza avvicinarti.
    Si c'era tutte le luci spente in casa ed io ho messo lo zoom nel cellulare, ero ad un paio di metri accovacciato ma forse mi avevano visto prima
    Cmq la situazione pesci picchiatori Ŕ questa:
    Labidochromis Caeruleus Yellow maschio che sta tutto il giorno a rincorrere le 2 femmine appena escono da rifugio, provocandogli quasi un infarto visto che per diversi minuti stanno a boccheggiare tutte storte in un angolo
    Lo Pseudotrophes difende un po' il suo territorio verso quelli pi¨ piccoli di stazza
    Copadichromis Borleyi rincorre spesso i 2 Cyrtocara
    L'Ancistrus si difende se gli rompono le scatole ma gli basta uno scatto di 5 cm per far scappare l'avversario, non ha veramente paura di nessuno
    Se per cerulei intendi i Caeruleus pensavo che i maschi avessero le pinne ventrali nere mentre le femmine semitrasparenti

Citazione Originariamente Scritto da Varg Visualizza Messaggio
    Labidochromis Caeruleus Yellow maschio che sta tutto il giorno a rincorrere le 2 femmine appena escono da rifugio, provocandogli quasi un infarto visto che per diversi minuti stanno a boccheggiare tutte storte in un angolo

Se per cerulei intendi i Caeruleus pensavo che i maschi avessero le pinne ventrali nere mentre le femmine semitrasparenti
    Non puoi avere la certezza che le due siano femmine, non Ŕ detto che il colore delle pinne indichi il sesso. Magari sono maschi tutti e tre (e considerando chi ti ha dato i pesci potrebbe anche darsi).
    Concentrati sulla salute dei pesci, al sesso penserai in un secondo momento

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
About us
Malawitosi.it tutti i diritti riservati.
Malawitosi Social