Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aulonacara possibile bloat(?)

Aulonacara possibile bloat(?)

Salve a tuti , questo mercoledì 7-8-2019 ho ricevuto (tramite corriere) dopo 36 h ore di viaggio un trio sub adulto di Aulonacara stuarganti chitimba maulana . Ad oggi 11-8-2019 non hanno mangiato nulla , da ieri ho iniziato un ciclo di flagyl (una compressa ogni 25 L) , ma ancora 0 miglioramenti..

In base a cosa hai deciso di trattare? Hai isolato i pesci o tratti l'intera vasca?
    Le aulo sono soggette ad un lungo periodo di adattamento. Dovevi PRIMA chiedere.....

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    SEI UN PRINCIPIANTE? LEGGI QUA

Ho deciso di trattare perché ho notato feci mucose in vasca... , sto trattando in vasca perché loro sono gli unici ospiti.

L'efficacia di un trattamento in vasca è sempre molto più bassa di quella di un isolamento.
    Le feci biancastre sono pressoché normali dopo un trasferimento del genere.
    A mio parere sei stato frettoloso.

Ormai credo sia più sensato concludere il ciclo (?) , o fare subito un cambio( ?)
    Prima parlavi di tempo di adattamento, in tal caso quando dovrei iniziare a preoccuparmi se non mangiano?
    Grazie

Non so chi ti abbia dato quale cura quindi credo sia il caso tu segua quella.
    Il tempo di adattamento è variabile. Vanno osservati diversi aspetti. Ogni caso è a sé stante.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
About us
Malawitosi.it tutti i diritti riservati.
Malawitosi Social