Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Help dopo vacanza Saulosi morto da giorni.

Exclamation Help dopo vacanza Saulosi morto da giorni.

Help
    Vasca con monospecifico Saulosi.
    Oggi torno da una settimana di ferie trovo un pesce morto a galla.
    Vasca puzzolente, pesci scoloriti, inappetenti, fermi.
    Pulisco tutto quello che posso, cambio a volo il 50% di acqua prima di andare al lavoro.
    Ora devo tornare a casa......che altro posso fare?
    I filtri, sono due, li lascio stare o li pulisco?
    grazie
    Monospecifico Saulosi 4/6, no 7/3, poi 8/4, poi 9/7 poi perso il conto, ora sono in 20 piccoli medi grandi maschi e femmine

Secondo me hai fatto quello che potevi fare... forse uno dei due filtri l'avrei pulito

Al limite farei un altro cambio del 50% fra 24/48h
    Ossigena a manetta
    Quando si comunicano queste cose Ŕ sempre bene ripetere dimensioni vasca, popolazione (almeno il numero e la stazza degli esemplari per capire il carico organico) e, se possibile, fare un video per capire gli altri come sono messi.

Tuttavia da sempre sostengo che la morte di un pesce non Ŕ quasi mai causa di morte per gli altri. Intendo dire, che se lui Ŕ morto e gli altri non stanno bene, allora ci potrebbe essere qualcosa che non va per tutti e lui Ŕ stato il primo. Insomma, lui Ŕ un effetto e non la causa.
    SEI UN PRINCIPIANTE? LEGGI QUA

Grazie in ritardo per le due risposte.
    Il giorno che sono tornato dal lavoro ho pulito un filtro poi dopo tre gg ho pulito anche l'altro.
    Per fortuna i pesci giÓ la sera del primo giorno sono tornati pi¨ vivaci e colorati.
    Visto che procedeva bene non ho fatto altri interventi straordinari, poi e tornato tutto a posto nella normalitÓ.
    Monospecifico Saulosi 4/6, no 7/3, poi 8/4, poi 9/7 poi perso il conto, ora sono in 20 piccoli medi grandi maschi e femmine

Ottimo meglio cosý!
    Chiudo il topic visto che Ŕ finito tutto bene

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
About us
Malawitosi.it tutti i diritti riservati.
Malawitosi Social