Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tragedia

Tragedia

Purtroppo in un giorno e mezzo sono morti tutti i miei acei ... dallo stazionare in alto, all'apatia, al dondolamento, allo scolorimento fino alla morte è stato un lampo ...
    20181018_085719.jpg
    20181018_090301.jpg
    Escludendo lo stress vista l'ecatombe e i valori dell'acqua che sono ok, temo che la mia vasca sia infestata da un batterio o un parassita ... dalle foto che impressioni avete? Per il momento i caeruleus sembrano stare bene ...

Voglio un video della vasca.
    Voglio sapere a quando risale l'ultimo cambio
    Voglio sapere come stanno gli altri pesci
    Voglio sapere perché non hai sxritto alla prima avvisaglia
    SEI UN PRINCIPIANTE? LEGGI QUA

I cambi li faccio settimanalmente di venerdi (30 litri), quindi venerdi scorso, valori no2 0 no3 25, kh 5, ph 8.0 come sempre
    Video appena torno a casa da lavoro
    I caeruleus stamattina sembravano star bene
    Ripeto, la situazione è precipitata nel giro di un giorno e mezzo, non ho avuto il tempo materiale(purtroppo a casa non ci sto molto) ... stamattina li ho trovati tutti morti!

Andati anche i caeruleus ... non so che dire, in tre giorni ho perso tutti i pesci, ed è stato devastante assistervi impotenti ... smonto tutto, mi è passata la voglia, vi ringrazio tutti

Capisco lo scoramento, ma non condivido la tua scelta. Ti suggerisco di prenderti un pò di tempo per metabolizzare, tenendo la vasca a girare.

Quanto alla problematica, purtroppo non hai fornito info utili (es. video) per poter dare un'approssimazione di diagnosi. Personalmente non escludo che nell'acqua usata per il cambio di venerdi non ci sia stata qualcosa di tossico. Basta anche una percentuale in più di arsenico o cloramina.

Comunicarci il decesso dei pesci non ci fa tornare indietro. Comunicarci che stanno male, documentando, ci dà modo, ove possibile, di darti dei suggerimenti. Ad esempio ti avrei suggerito di mettere i pesci in un secchio con acqua prelevata altrove. Avremmo avuto la prova e forse anche salvato i pesci.

Mi dispiace.

P.S.: hai modo di valutare la colorazione delle branchie rispetto al solito?
    SEI UN PRINCIPIANTE? LEGGI QUA

Mi dispiace per quello che è successo ai tuoi pesci...ma non smontare la vasca, pensaci un attimo e come ha detto Mac metabolizza la cosa prima, poi se sei proprio deciso sei sempre in tempo per farlo. Però io personalmente prima indagherei per tentare di capire che cosa sia successo ai miei pesci.
    Io punterei il dito verso il cambio settimanale, fai un test per il cloro, cerca di sapere se nella tua zona sia stato fatto un trattamento che rendeva l'acqua non potabile per un tot periodo.
    A me per questo motivo sono morti un'aragostina e due pesci palla d'acqua dolce, ho fatto il cambio la sera e quando ho acceso la luce il giorno dopo erano morti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
About us
Malawitosi.it tutti i diritti riservati.
Malawitosi Social