Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Pesci sofferentj aiuto!!

Pesci sofferentj aiuto!!

Salve a tutti,
    ╚ un po che non scrivo, chiedo scusa, ma ho un problema dentro l'acauario. Due dei miei pesci stanno mostrando segni di sofferenza, diversi tra loro.
    Vi allego le immagini. Nell'acquario ci sono 7 pesci in 240 litri.
    Ho fatto un piccolo cambio di acqua ieri, aumentato la temperatura dell'acqua e accezo l'areatore.

Il giallo, Ŕ una femmina di jhoanni
    Mentre il bianco Ŕ un maschio di labidochromis, ma adesso mi sfugge la specie. Rimane alto in vasca, con la testa verso l'alto rispetto alla coda, e come vedete ha il ventre "incavato", cosa puo essere?
    Ultima cosa, la femmina non mangia, mentre il maschio si.
    IMG-20180903-WA0013.jpg
    IMG-20180903-WA0017.jpg

Le foto non sono delle migliori... la melano sembra aver preso delle mazzate mentre il labidochromis chisumulae sembra che stia in fase avanzata del problema del ventre scavato...continuerÓ a scavarsi anche mangiando e ad incurvarsi fino a dimagrire tantissimo e morire. Spero che sia pessima solo la foto e con un'alimentazione totalmente vegetale si riesca a recuperare ma Ŕ tosta.

Via aggiorno... Anche il maschio johanni Ŕ posato sul fondo! Cosa puo essere ragazzi, mi sta prendendo paura.
    Scusate le foto.. ma Ŕ per far capire a grandi linee, stasera quando torno a casa vedo di metterne altre. Quindi alimento con sola spirulina?

IMG-20180903-WA0021.jpg

Vi carico altre foto .. vi prego
    aiutatemi!
    La femmina come vedete Ŕ sempre sul fondo e non mangia... almeno il respiro Ŕ regolare.
    I due maschi sono attivi nell'acquario e sembrano star bene (apparte il ventre scavato di uno)
    IMG_20180903_192427.jpgIMG_20180903_192348.jpgIMG_20180903_192423.jpg
    Ultima modifica di Cecio14; 03-09-2018 alle 19:35

Se vi interessa sono stato oggi al negozio di pesci dove mi rifornisco, e mi hanno consigliato di mettere sale con qnt 5gr per litro... E di bagnare il mangime con un liquido all'aglio.
    Se non funziona di fare un trattamento con Rivamor.
    Se non dovesse funzionare ancora di portare un pesce dal veterinario....

Biaogna:
    Sospendere alimentazione
    Non mettere una mazza di niente
    Postare un video di 1 minuto della vasca
    Tenere le luci spente
    Staccare il riscaldatore (sarai l'unico a tenerlo con queste temperature
    Mettere un aeratore
    Elencare i pesci presenti
    Non confondere seguendo il forum e il negoziante. Scegli. Uno e seguilo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    SEI UN PRINCIPIANTE? LEGGI QUA

Ricordaci anche dimensioni e tecnica della vasca.
    Quando Ŕ stato fatto l'ultimo cambio d'acqua?

Citazione Originariamente Scritto da majinbu Visualizza Messaggio
    Quando Ŕ stato fatto l'ultimo cambio d'acqua?
    Citazione Originariamente Scritto da Cecio14 Visualizza Messaggio
    Ho fatto un piccolo cambio di acqua ieri
    SEI UN PRINCIPIANTE? LEGGI QUA

me l'ero perso

Scusate ragazzi, preso dalla foga ormai mi sono fatto consigliare dal mio negoziante di fiducia.
    Avevo i nitrati alle stelle, ho fatto cambi d'acqua per 4 giorni consecutivi (50 litri, su un acquario da 240 litri).
    Ho spostato la femmina gialla in un altro acquario e isolata in una sala parto ma sta malissimo, Ŕ appoggiata su di un fianco e non mangia mai.

Nella vasca grande dove ho un maschio di pseudotropheus neon spot, un maschio di johanni una coppia di iodo e una coppia di chismulae, sembra andare abbastan,a bene, apparte il ventre del chismulae sempre un po incavato e il fatto che viene inseguito dalla femmina....

Scusate se non mi sono fatto risentire, sono stati giorni con un po di ansia eheh

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
About us
Malawitosi.it tutti i diritti riservati.
Malawitosi Social