Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Respirazione accelerata

Respirazione accelerata

Salve
    Stasera ho notato che quasi tutti i miei ciclidi sembrano in affanno.
    Quali sono le cause che portano ad avere un ritmo respiratorio elevato?
    Nel mentre che ci pensavo ho fatto delle verifiche:
    - Temperatura nella norma
    - Ossigenazione penso sia ok, il getto del mio out genera bolle quando va a rompere la superficie e ho un tubo sotto la sabbia e dietro le rocce che genera bolle, anche se non molte ci sono. Comunque ho acceso la pompa di movimento un'oretta fa e sinceramente la respirazione di molti mi sembra ancora accelerata.
    - Controllato il cloro e è praticamente assente. (Dato che ho fatto il cambio ieri, ho pensato subito a questo, dalle mie parti sarebbe da ammazzare chi gestisce depuratori comunali e quant'altro.)
    - Controllato il ph e mi sembra alto...ma con 'sti colori non ci capisco mai niente! Credo 8 o più. Per quanto ne ho potuto evincere per me può andare da 7.5 a 9.
    Può essere questo e è meglio tagliare un po' l'acqua di rubinetto?
    Altre idee da darmi?
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da ZenesDD Visualizza Messaggio
    Salve
    Stasera ho notato che quasi tutti i miei ciclidi sembrano in affanno.
    Quali sono le cause che portano ad avere un ritmo respiratorio elevato?
    Nel mentre che ci pensavo ho fatto delle verifiche:
    - Temperatura nella norma
    - Ossigenazione penso sia ok, il getto del mio out genera bolle quando va a rompere la superficie e ho un tubo sotto la sabbia e dietro le rocce che genera bolle, anche se non molte ci sono. Comunque ho acceso la pompa di movimento un'oretta fa e sinceramente la respirazione di molti mi sembra ancora accelerata.
    - Controllato il cloro e è praticamente assente. (Dato che ho fatto il cambio ieri, ho pensato subito a questo, dalle mie parti sarebbe da ammazzare chi gestisce depuratori comunali e quant'altro.)
    - Controllato il ph e mi sembra alto...ma con 'sti colori non ci capisco mai niente! Credo 8 o più. Per quanto ne ho potuto evincere per me può andare da 7.5 a 9.
    Può essere questo e è meglio tagliare un po' l'acqua di rubinetto?
    Altre idee da darmi?
    Grazie
    C’è qualche maschio in fregola ?

Comunque un video sarebbe d’aiuto
    ...MBUNA cose dell'altro LAGO...
    Felice

In attesa del.video sospendi il cibo
    SEI UN PRINCIPIANTE? LEGGI QUA

Penso di si...una femmina incuba da qualche giorno e un'altra ieri ha sputato delle uova fresche fresche quando ho messo il mangime.
    Però non era in giro a rompere le palle.
    Ok sospendo.
    Il video appena riesco ad upparlo.

Scusate l’intrusione ma, come mai una femmina incubante sputa le uova per il cibo?
    Lo chiedo perché la mia è quasi morta di fame pur di tenerli in bocca...come mai questa differenza?

Dipende da diversi fattori. In primis l'età della femmina e il numero di incubazioni effettuate.
    La tua potrebbe darsi che fosse più adulta, intanto. Poi abbiamo visto che le femmine mbuna tengono più delle haps.
    Anche l'habitat di provenienza ha la sua importanza.
    Specie psammofile resistono meno delle rocciofile.

Spero si riesca a capire qualcosa.

Mah... io non vedo nulla se non pesci attratti a sinistra da non so cosa.

Citazione Originariamente Scritto da Macguy Visualizza Messaggio
    Mah... io non vedo nulla se non pesci attratti a sinistra da non so cosa.
    Ancora non l'ho capito nemmeno io sinceramente. Ogni tanto ci vanno i giovanili e le femmine a volte si accodano a loro...
    Quindi non si vede nulla dal video, o non c'è nulla di strano?

Una cosa strana che ho visto poco prima di fare il video è stata la femmina non incubante che nuotava impazzita da un lato all'altro come se scappasse terrorizzata da qualcosa, lo ha fatto per una 30ina di secondi...ma non c'era nessuno a seguirla e il maschio addirittura era nascosto dietro la roccia a sinistra in quel momento.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
About us
Malawitosi.it tutti i diritti riservati.
Malawitosi Social