Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Cambio vasca... valutiamo il peso...

Cambio vasca... valutiamo il peso...

Argomento come al solito trito e ritrito...
    Tra non molto vorrei cambiare acquario, passando da un 320lt ad un 420lt.
    Premesso che ho già chiamato uno strutturista, però volevo sentire qualche esperienza ed idea delle vostre.
    L'intenzione sarebbe di acquistare un Aquatlantis fusion 150, (150 x 50 x 70) e posizionarlo in un supporto in muratura lungo 216 cm alle spalle di un muro che rimane tra due colonne del palazzo (solaio in laterocemento degli anni 60.
    la mia paura come quella di tanti, è far trovare l'acquario alla vicina del secondo piano.
    I pesi sarebbero:
    420lt acqua
    95 kg vasca
    115 kg di top in granito
    100 kg di arredo (da me ipotizzato)

730 kg in totale... non pochini.

che ne dite?

Penso che nessuno risponda proprio perchè se utilizzi la funzione cerca ci sono diverse discussioni a riguardo. Se non ci dormi la notte puoi allegegrire un pò optando per una vasca alta 60 cm ed orientandoti su rocce sintentiche (costose ma notevoli). Io sono sempre dell'idea che 100 kg in più o in meno non cambiano la cosa.
    Stefano

l'amico markuz aveva al terzo piano una vasca da due metri
    la vasca con più rocce che abbia mai visto , eppure il palazzo è ancora in piedi
    io fossi in te andrei tranquillo
    le perversioni vanno curate , non manifestate

Io ne ho 2 al terzo piano in 9 mq di stanza.a xome dice giustamente Stefano l'argomento è ampiamente sviscerato, tanto da non necessitare di ulteriori interventi.
    SEI UN PRINCIPIANTE? LEGGI QUA

Perfetto ragazzi... la tranquillità non è mai troppa... ora non mi resta che iniziare i lavori! !!
    Grazie mille!!!

Inviato da Spencer

Citazione Originariamente Scritto da Malandrinomarco Visualizza Messaggio
    Perfetto ragazzi... la tranquillità non è mai troppa... ora non mi resta che iniziare i lavori! !!
    Grazie mille!!!

Inviato da Spencer
    aspettiamo di sentire la notizia al telegiornale!!!! Genova...crolla palazzina

Noooo! 😣
    Tra una 20ina di giorni potrebbe essere buona la notizia ahahahha

Inviato da Spencer

Citazione Originariamente Scritto da Robi63 Visualizza Messaggio
    l'amico markuz aveva al terzo piano una vasca da due metri
    la vasca con più rocce che abbia mai visto , eppure il palazzo è ancora in piedi
    io fossi in te andrei tranquillo
    Quoto non cedono i palazzi per l'acquario io nel salotto(22mq) del mio appartamento ho un 250cmx60x60 è un 180x60x60 il 250 non è nemmeno dal lato del muro portante bensì appoggiato a un muro divisorio di foratino 10cm eppure non mi si sfondella il solaio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Notizie di cedimenti? Io sto pensando ad un 150x50x60...circa 600-700 kg al primo piano di un vecchio palazzo..
    Sono giorni che salto in mezzo alla stanza per vedere se il solaio oscilla..☺..ma niente.
    Secondo me non ci sono problemi. ...ma qualche vecchio post mi ha messo un po' d'ansia.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Se ti poggi vicino ad un muro portante non hai problemi. Io ho tenuto per anni un 140*55*60 mbuna con i vetri da ben due cm al terzo piano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
About us
Malawitosi.it tutti i diritti riservati.
Malawitosi Social