Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Alimentazione per Golden Retriever...quale?

Alimentazione per Golden Retriever...quale?

Saaalve..

Alla fine ho deciso e ho preso il Golden Retriever. Ok, scelta molto "banale", ma penso che sia quello più indicato per la mia situazione.

Ora, domani porto a casa il cucciolo (70gg). Vorrei dei consigli sull'alimentazione. Di sicuro l'allevatore domani mi istruirà sulle abitudini tenute finora e su come alimentarlo, ma mi piacerebbe sapere da voi, visto che ci son molti esperti in materia "cinofila", qual'è il modo "migliore" (se esiste).

Penso che utilizzeremo mangimi completi già pronti, quindi crocchette. Il mio barboncino ha 17 anni e da quando è nato mangia pastasciutta con polpette di tecchino e verdure cucinate da mia mamma..e sta benone. Ma la dentatura in particolare ha sofferto la mancanza di crocchette, a sentire il veterinario. Quest'ultimo consiglia le crocchette in quanto le ritiente l'alimento più equilibrato ed indicato. Non m'ha consigliato marche precise, quindi non credo l'abbia fatto per guadagnarci...

Avete consigli sulla marca da scegliere e, magari, il prodotto preciso? Ho un negozio di animali ben fornito nel mio paese, ma se non fossero disponibili posso sempre gironzolare alla ricerca del cibo migliore o ordinarlo online.

Grazie
    Cat
    Nome: Francesco

Avannotto
    Ciao, se vuoi utilizzare le crocchette (sono la scelta più comoda su cui anche io ho ripiegato), io che ho un golden ho trovato ottimi i prodotti di trainer e forza10 (specializzata nel pesce).
    Tuttavia per chi ha tempo per studiarsi l'esigenze del cane e cucinare la dieta fatta in casa stile barf è la migliore.
    Spero di esserti stato utile, considera che parlo solo per esperienza personale.
    Ps: sarà solo la mia, lo spero, ma lei ingrassa come niente, per cui dopo l'anno non fidarti troppo delle dosi dei sacchi se lo vedi "appesantito"
    Pps: non basarti sulla fame, si svuoterebbero un sacco da 12kg a pasto
    Ppps: può darsi che l'allevatore ti dica che è sacrosanto mantenere lo stesso tipo di crocchette che mangia in allevamento (spessissimo purina ) pena ogni tipo di malori ... se lo stomaco non è debole di suo, il cucciolo non patisce, anzi
    Pppps (l'ultimo promesso ) sarà anche banale, ma per me è la migliore, non te ne pentirai !
    Nico
    Ultima modifica di nickre; 07-08-2013 alle 20:10

Adulto L'avatar di daniele1979
    Io ho 2 labrador da 11 anni alimentati sempre crocchette.non dare frieskis che contengono verdure e i miei non la digeriscono

cat di mangimi buoni ce ne sono , non molto , ma ce ne sono
    vediamo cosa consiglia l'allevatore e valutiamo .... se non è doc lo cambiamo
    ma non lo facciamo di botto , iniziamo miscelando i due prodotti
    le perversioni vanno curate , non manifestate

Ok, per adesso grazie a tutti. Oggi ritiro "la bestia" e poi vediamo cosa consiglia l'allevatore. :-)

Avannotto
    In quale allevamento l'hai preso ? Maschio o femmina ?

Nico

Alla fine ieri non era bel tempo e l'allevatrice ha detto che sarebbe stato meglio andare oggi, per vederli anche all'esterno. Abbiamo appuntamento stamattina alle 11... Comunque maschio, al Pinkerly di Melzo..

Avannotto
    Wow sono bellissimi li
    A me non sarebbe dispiaciuto affatto prenderlo lì, solo che a mio papà non piacciono i golden color panna e dal sito sembravano tutti così ...
    Ottima scelta e buona avventura

Nico

Sono andato a vederli e, ahimè, i maschietti disponibili soffrivano di criptorchidismo e quindi ho rinunciato all'acquisto, visto che poi la "tara genetica" non avrebbe permesso riproduzioni e avrebbe portato ad un intervento chirurgico.

Stamattina abbiamo visto una femmina di Hovawart...bellissima!! Mercoledi abbiamo appuntamento in un allevamento per vedere femmine e maschi adulti e prenotare il cucciolo che dovrebbe nascere ad ottobre ed esser pronto per dicembre...

Hovawart..qualcuno ha esperienze o ne ha sentito parlare? Lo prenderei beige o nero/beige..

Avannotto
    Ma sei sicuro ? Guarda che anche se si assomigliano un po' nell'aspetto sono due tipi di cane molto differenti, pur essendo sicuramente 2 fantastiche razze ... un po' come dire cyno hara e afra, per fare un paragone malawitoso
    Io se fossi in te (anche se sono di parte) andrei a farmi un giro almeno in un altro allevamento, prima di demordere sul fronte
    Golden ... poi se deve essere Hovawart sarà Hovawart senza dubbio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
About us
Malawitosi.it tutti i diritti riservati.
Malawitosi Social