Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: L'aglio come antibiotico naturale

Citazione Originariamente Scritto da romy Visualizza Messaggio
    ah, è anche un ottimo antimoglie ghghghgh
    Cortesemente, atteniamoci al tema del thread.
    Grazie.
    SEI UN PRINCIPIANTE? LEGGI QUA

molto spesso nella terapia antobiotica dei miei discus utilizzavo spesso un pappone imbevuto ad aglio e peperoncino, ho notato che questa mistura migliorava anche la livrea dei pesci........

Citazione Originariamente Scritto da colombo Visualizza Messaggio
    molto spesso nella terapia antobiotica dei miei discus utilizzavo spesso un pappone imbevuto ad aglio e peperoncino, ho notato che questa mistura migliorava anche la livrea dei pesci........
    Quella del peperoncino mi è nuova, ma non escludo sia lui a dare il miglioramento alla livrea.

L'aglio, invece, potrebbe darlo INDIRETTAMENTE facendo stare il pesce più in salute.

Ma un pesce in salute e colorato, con l'aglio non migliora. Non ci sono elementi a favore della colorazione.

anche io uso il metodo di Mac della spremitura, perchè ho sempre avuto paura che in pezzetti fosse indigesto. Io lo faccio una volta ogni quaranta giorni più o meno, quando inserisco pesci nuovi, e quando faccio un cambio d'acqua. Può essere utile anche quando finisce l'estate e comincia ad abbassarsi la temperatura?
    ʚϊɞ Silvia ʚϊɞ

Citazione Originariamente Scritto da ursaeminoris78 Visualizza Messaggio
    anche io uso il metodo di Mac della spremitura, perchè ho sempre avuto paura che in pezzetti fosse indigesto. Io lo faccio una volta ogni quaranta giorni più o meno, quando inserisco pesci nuovi, e quando faccio un cambio d'acqua. Può essere utile anche quando finisce l'estate e comincia ad abbassarsi la temperatura?
    Spero tu lo faccia PRIMA del cambio d'acqua così ti porti via la puzza...

Non c'è un "quando". QUANDO hai tempo, QUANDO ti va, QUANDO avverti avvisaglie nei pesci, QUANDO compri l'aglio fresco dal fruttivendolo...... insomma, con la solita procedura con la quale alterniamo i cibi: a cazzo.

Citazione Originariamente Scritto da Macguy Visualizza Messaggio
    ...... insomma, con la solita procedura con la quale alterniamo i cibi: a cazzo.
    Bene!! Veramente la puzza non la sento....non mi rimane l'acqua puzzolente....
    ʚϊɞ Silvia ʚϊɞ

Io lo usato con successo per eliminare dei parassiti intestinali da alcuni morgunda morgunda.
    Pulito e rimosso la parte verde interna ho spremuto una goccia o due nel mangime con il classico spremi aglio
    Lo davo per un pasto al giorno per 2 settimane.

I pesci si sono ripresi in pieno. Tuttavia non posso giurare che sia merito esclusivo dell aglio quanto la combinazione con la resistenza di questa razza. Durante queste tre settimane ho interrotto l alimentazione proteica e usato granuli a base di spirulina a e aglio...

Mo' fate voi puzza usciva dall acquario

Spero che la testimonianza sia utile in ogni caso l uso migliore che se ne fa è per incentivare l appetito dei pesci

Io ho optato per un prodotto industriale,questo:http://www.aquariumline.com/catalog/...ml-p-3560.html che contiene anche vitamina C.....imbevo il mangime,e lo somministro 1 volta a settimana,notando un miglioramento generale delle condizioni di salute dei pesci...consiglio di aprirlo fuori dalla finestra.....
    Luigi

Citazione Originariamente Scritto da mbuna73 Visualizza Messaggio
    Io ho optato per un prodotto industriale,questo:http://www.aquariumline.com/catalog/...ml-p-3560.html che contiene anche vitamina C.....imbevo il mangime,e lo somministro 1 volta a settimana,notando un miglioramento generale delle condizioni di salute dei pesci...consiglio di aprirlo fuori dalla finestra.....
    Mangiano senza problemi il mangime col sapore di aglio? I miei, anche solo mettendo un pizzico di d-allio della tropical nel bussolotto del mangime vedo che non apprezzano molto il nuovo sapore...
    Nome: Francesco

Adulto L'avatar di Salvatore
    Citazione Originariamente Scritto da mbuna73 Visualizza Messaggio
    Conosco questo prodotto anche io lo uso e devo dire che i pesci apprezzano parecchio e poi rinforza le difese immunitarie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
About us
Malawitosi.it tutti i diritti riservati.
Malawitosi Social